Recuperiamo dati da memoria CFcard


Il recupero dati da CFcard è un tipo di lavorazione di data recovery poco frequente anche se non improbabile infatti, paradossalmente, le vostre fotografie sono molto più al sicuro da rischi di perdita lasciandole in uno di questi dispositivi di memorizzazione rimovibile che in un hard disk, sia esso esterno o interno, poichè sono supporti molto meno affidabili; di fatti, le CFcard fanno parte di quel tipo di memorie a stato solido che usano la tecnologia flash che le rende più affidabili difficilmente corruttibili da umidità, temperature troppo alte o basse e cadute. Proprio per questo, le CFcard vengono scelte soprattutto dai fotografi professionisti che necessitano non solo di affidabilità ma, anche, di alta velocità di trasferimento e una grande capacità per memorizzare tutti gli scatti sequenziali.

In commercio vi sono vari tipi di memorie ma, soprattutto i professionisti optano per le CFcard, soprattutto per la loro caratteristica di alta velocità di trasferimento dati e per i ridotti rischi di intervento per recuperarli. Questo tipo di memorie rimovibili, sono state ideate specificatamente per le fotocamere digitali ma, con il miglioramento delle loro prestazioni, sono scelte da molti professionisti del settore dell'audio digitale infatti, esistono CFcard che vanno da un minimo di 4 GB di capacità e 30 MB/s di velocità, per raggiungere rispettivamente i 256 GB e 160 MB/s. Solo recentemente sono state ideate fotocamere digitali che supportano sia CFcard che SDcard, entrambe molto sicure, come nei modelli Canon 1D Mark IV e Nikon D3oos.

Quali sono le cause che portano al recupero dei dati da supporto CFcard?

Naturalmente, anche se altamente improbabile ci sono capitati casi in cui si necessitava un nostro intervento di data recovery, principalemnet dovuti alle seguenti cause:

Il recupero dei dati da CFcard è possibile come per tutti gli altri dispositivi di memorizzazione di massa, in virtù del principio di permanenza dei dati memorizzati in una parte di essa fino al momento della sovrascrittura degli stessi; di fatti, fino a questo momento sono ancora possibili interventi di recupero. Per evitare la sovrascrittura dei file è solo necessario non scattare altre immagini sulla fotocamera prima di affidarsi a tecnici specializzati.

Il CFcard Recovery: recuperare le immagini di CFcard

Esistono in commercio e in versione da scaricare, dei progarammi specifici per il recupero di fotografie come WonderShare Photo Recovery che, hanno più o meno efficacia dipendendo dal quantitativo dei dati persi o dal funzionamento o no della CFcard. I casi di CFcard Recovery che ci sono stati presentati per esempio, non consentivano un recupero con un software simile visto che, il tipo di danneggiamento impediva la lettura della memory card. In questi casi, si è proceduto con un recupero di dati grazie al disassemblamento del chip (chip off) che consente di fare una scansione profonda dello stesso mentre, in altri, è stato sufficiente una scansione più superficiale grazie, a programmi implementati dai nostri ingegneri.                                                                                                  

La scelta di optare tra un metodo di recupero professionale e uno "casalingo" spetta sempre al cliente, tenendo conto di quanta importanza hanno le immagini e quindi, quanta percentuale di rischio si è disposti a correre. In effetti, essendo comunque dispositivi di memoria non pensati per subire degli interventi di recupero dati ma, solo di immagazzinamento, lavorarli richiede l'assunzione del rischio di una eventuale perdita totale dei dati; nelle cfcard, come in tutti gli altri dispositivi di memorizzazione, è possibile intervenire una sola volta per questo, onestamente, vi consigliamo almeno di contemplare la consulenza di professionisti del recupero come noi agevolati anche dal nostro preventivo gratuito, senza impegno alcuno.

 

Recupero dati SSD. Solid State Drive con danni fisici e logici Recupero dati SSD. Solid State Drive con danni fisici e logici
Considerate più sicure a danni di tipo fisico e provocati da choc degli hard disk, il recupero dati SSD è per alcuni versi più ridotto ma, comunque possibile. Per alcuni aspetti di può considerare che la procedura di recupero dati SSD è più complessa rispetto a quella
Procedura e accettazione dei supporti danneggiati Procedura e accettazione dei supporti danneggiati
Il nostro servizio di recupero dati e di accettazione dei supporti danneggiati in cinque facili step
SD Recovery: recupero immagini da memoria SD SD Recovery: recupero immagini da memoria SD
Principali cause di perdita dati da supporto di memoria SD e possibili opzioni di intervento per recuperare
Recuperiamo dati da memoria CFcard Recuperiamo dati da memoria CFcard
Come recuperare dati cancellati o a cui non si può accedere da tutte le CompactFlash e CompactFast (CFcard)
Recupero dati cellulare danneggiato Recupero dati cellulare danneggiato
Le procedure di recupero dati presenti o cancellati da cellulare con qualsiasi tipologia di danneggiamento fisico

Contatto immediato

Contatta il nostro call center, un nostro esperto è a tua completa disposizione, per aiutarti a risolverere qualsiasi caso di perdita di dati.
Contatti
Sedi Operative

Procedura

Scopri tutte le informazioni sulla nostra procedura di recupero dei dati hard disk, dalla presa del supporto alla consegna dei dati recuperati
Procedura

Il tuo telefono é danneggiato ?

Scopri come il nostro laboratorio recupera i dati da cellulari danneggiati, con metodi innovativi e tecnlogie rivoluzionarie.